Cari Villanovesi,
la raccolta di Santa Cecilia è l’occasione per percorrere a suon di musica tutta Villanuova e far sentire la nostra voce. In assoluta libertà, ciascuno può contribuire a sostenere la nostra realtà, che è patrimonio storico e culturale di tutti.
Siamo stati costretti ad annullare la raccolta dello scorso anno per le ragioni che purtroppo conoscete. L’emergenza sanitaria ha colpito duramente anche la nostra Banda: non è stato facile stare lontani dalla musica, dalle nostre prove e dalle attività che annualmente offriamo. Abbiamo affrontato numerose difficoltà e non ci siamo mai completamente fermati: la nostra scuola di musica ha infatti sempre garantito la didattica a distanza agli allievi. Dopo una serie di sospensioni e riprese, negli ultimi due anni siamo riusciti a regalare alla nostra comunità i tradizionali concerti di San Matteo e qualche servizio. Abbiamo provveduto all’acquisto e riparazione di strumenti musicali, brani e divise per i nuovi giovani musicisti da poco ammessi nel corpo bandistico e abbiamo sostenuto, come ogni anno, la promozione della musica anche nella Scuola Primaria con l’avviamento di laboratori musicali.
Nella speranza che la situazione possa finalmente migliorare, siamo pronti a ripartire con ottimismo; la
vostra generosa disponibilità ci permetterà di far fronte alle esigenze della Banda e della scuola di musica. Passeremo a ritirare le buste delle offerte nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 ottobre, secondo gli itinerari e gli orari indicativamente riportati.
Grazie di cuore per il vostro affetto e sostegno.

La Banda cittadina “Carlo Zambelli” di Villanuova sul Clisi

(Le buste verranno ritirate nei giorni indicati ed al passaggio della Banda: nessuno è autorizzato a ritirare le buste per conto della Banda stessa. In caso di maltempo, la raccolta si svolgerà sabato 30 e domenica 31 ottobre)