Cari Villanovesi

in un momento non certo facile per tutti anche la Banda Musicale “Carlo Zambelli” si trova a dover affrontare qualche difficoltà legata all’impossibilità di poter sostenere tutte le iniziative per crescere con nuovi talenti e opportunità..

Riteniamo che Villanuova abbia “diritto” e soprattutto aspiri ad avere una Banda al passo con i tempi, che possa cioè rinnovare e mantenere il parco strumenti e acquistare le divise nuove (le attuali hanno più di trent’anni) in modo da poter dare il giusto risalto alle iniziative culturali, civili e religiose che contribuiscono a creare Villanuova una comunità soprattutto di persone.

La Banda sa aggregare e intrattenere le persone in un modo intelligente, creativo, coinvolgendo giovani e meno giovani, imponendo ai musicanti un impegno continuo.

Questo sforzo di migliorare ci sembra che debba essere condiviso e sostenuto da tutti: non solo dalle Istituzioni, che comunque, nonostante le difficoltà, fanno la loro parte, ma anche dalla gente di Villanuova che si mostra sempre più attenta e sensibile alle nostre iniziative.

Ecco allora il motivo della busta: vorremmo, con il vostro libero contributo, sentire la vostra vicinanza e il vostro sostegno per continuare non solo a migliorare, ma ad offrire alla comunità motivi di aggregazione, di crescita e di condivisione.

Sulla scorta di esperienze di altre Bande dei paesi vicini, passeremo a ritirare le buste delle offerte nelle giornate di SABATO POMERIGGIO del 23 novembre e DOMENICA 24 MATTINA secondo gli itinerari e gli orari indicativamente riportati a tergo. In caso di maltempo passeremo la settimana successiva.

Suoneremo non solo i nostri strumenti ma anche il vostro campanello: siamo fiduciosi della vostra generosità della quale vi ringraziamo in anticipo.

 

I musicanti e gli allievi della Banda

torna alla pagina della raccolta di Santa Cecilia